In esposizione dal 14 Gennaio 2023 al 5 Febbraio 2023 | inaugurazione: sabato 14 Gennaio 2023 hh 17.00

OBIETTIVO LUCIO DALLA :: SOCI DEL TORRE FOTO CLUB

OBIETTIVO LUCIO DALLA - SOCI DEL TORRE FOTO CLUB

Primo incontro tra Brescia e Bergamo, Capitali della Cultura per il 2023.
Ogni anno il TFC definisce un progetto che accompagna i dodici mesi di attività ed è preparatorio alla mostra che viene allestita nel mese di novembre in occasione della festa patronale (San Martino) di Torre Boldone.
Per il 2022 abbiamo deciso di avvalerci della collaborazione e consulenza di Luisa Bondoni (storica e critica della fotografia) e di seguire la sua proposta: ogni membro del fotoclub ha scelto una canzone di Lucio Dalla e ha sviluppato un portfolio che la rappresentasse. Il 2022 è stato anche l'anno del decennale della scomparsa di Lucio e la mostra vuole essere un omaggio al grande artista italiano.
13 autori, 10 canzoni.
Allegrini Marco - Il Cielo
Antoniolli Laura - Pezzo Zero
Balestracci Anna - Anna e Marco
Barnaba Silvia - Apriti Cuore
Comberiati Roberta - La sera dei Miracoli
Floridia Michele - L'Anno che verrà
Fojadelli Barbara - Apriti Cuore
Gorrini Emanuele - Piazza Grande
Lecchi Livia - Anna e Marco
Pina Anita - Futura
Scaratti Andrea - L'ultima Luna
Scaratti Roberto - Se io fossi un angelo
Vanali Silvia - Apriti Cuore.

Il TORRE FOTO CLUB – TFC nasce il 15 giugno 2011 a Torre Boldone (BG) e si propone come realtà artistica e culturale. Gli iscritti (una ventina nel 2022) si incontrano ogni quindici giorni.
Le finalità del TFC sono essenzialmente tre:
· essere un punto d’incontro per chiunque sia appassionato di fotografia e abbia il piacere di condividere questa passione con altre persone;
· offrire momenti di confronto che aiutino ad accrescere la propria esperienza di fotoamatore e la propria sensibilità;
· favorire la diffusione dell’arte fotografica.

Le attività che propone sono molteplici: esposizioni collettive, serate d'autore, collaborazioni con altri circoli fotografici, proiezioni delle immagini dei soci, lezioni di approfondimento, concorsi interni, uscite fotografiche, visite collettive a mostre fotografiche.

Contrada del Carmine, 2F Brescia
logo minimal 64x