In esposizione dal 10 Dicembre 2022 al 8 Gennaio 2023 | inaugurazione: sabato 10 Dicembre 2022  hh 17.00

SPECIALE SPAZIO SOCI: LILIANA SAMORE’ PAVESI
Una selezione di fotografie dedicate alla nostra città di Brescia, tra scorci panoramici e vita quotidiana.

SPAZIO SOCI Turchetto

MOSTRA NEL CASSETTO: EMILIO SECONDI
Si era avvicinato alla fotografia verso la fine degli anni 40, dopo qualche esperienza nel cinema amatoriale. Nel 1963 è entrato nel Gruppo Fotografico del Centro Culturale Pirelli e alla sua chiusura, nel 1971, entrò nel Circolo Fotografico Milanese. E’ stato Delegato FIAF per Milano e provincia dal 1979 al 1990. Nel 1977 ha ottenuto l’onorificenza AFIAF e nel 1982 quella di BFI. Ha fotografato prevalentemente in bianco e nero curando personalmente la stampa e lo sviluppo.
Il reportage, il paesaggio, il ritratto, la periferia di Milano, la figura ambientata sono stati tra i suoi soggetti preferiti, non trascurando però il colore e le sperimentazioni in infrarosso.
Nel 2021 il gruppo fotografico di Sesto San Giovanni (MI) Gieffesse ha donato al Museo una parte dell’archivio delle stampe originali del fotografo milanese.

Mostra cassetto

Nello spazio dedicato alla mostra storica prosegue la mostra “ Il mondo in tasca 2022 per Carte de Visite Contemporanea”
a cura di Gabriele Chiesa

il mondo in tasca

Premio Gianluigi Parpani - Il Mondo in Tasca - è nato per incoraggiare tutti gli Artisti Visuali che vogliono raccogliere la sfida della creatività fotografica attraverso la creazione di Carte-de-Visite Fotografiche per scopo artistico oppure semplicemente per creare biglietti fotografici personalizzati nuovi e sorprendenti. Gli artisti visuali sono invitati a presentare opere che reinterpretano lo storico formato carte-de-visite attraverso originali opere fotografiche artistiche.

Contrada del Carmine, 2F Brescia
logo minimal 64x