sanfaustino-logo-01

Regolamento

40° concorso fotografico "San Faustino e Giovita 2013" dedicato alle manifestazioni feste dedicate ai Santi patroni.

Tema
Saranno valide tutte le fotografie dei vari eventi per i festeggiamenti dei Santi Patroni San Faustino e Giovita organizzate a Brescia e provincia.

Premi
Per il primo Premio Trofeo Vittoria Alata del Comune di Brescia. Medaglie del Museo Nazionale della Fotografia, alle coppe del Comune di Brescia e coppe UBI Banco di Brescia, targhe e libri fotografici di San Faustino “Frammenti di storia dei Santi Faustino e Giovita, patroni della terra bresciana” di Francesco Chiolo del Gruppo Ed. Delfo.
Viene istituito un Premio Speciale per la migliore fotografia a carattere religioso, al miglior fotografo giovane età massima 35 anni il premio "Gioventù Card" della Provincia di Brescia.

Giuria
Simona Bordonali - Presidente Consiglio Comunale di Brescia,
Gianluca Gallinari - Capo Servizio Giornale di Brescia ed esperto fotografico,
Giuseppe Vitrano -  Responsabile stampa Politiche Giovanili della  Provincia di Brescia.

Risultati
I risultati verranno comunicati direttamente a ogni autore con l’invito di partecipare alla premiazione e inaugurazione della mostra che verrà effettuata sabato 30 marzo 2013 alle ore 17.00 nel Salone delle Mostre del Museo con ingresso in contrada del Carmine 2/F.

L’organizzazione, pur assicurando la massima cura delle opere pervenute, declina ogni responsabilità per eventuali danni e smarrimenti.

Ogni autore può partecipare con un massimo di 4 stampe nel formato da 20x30 a 30x40 cm (con i dati della scheda di partecipazione riportati sul retro di ciascuna opera). La quota di partecipazione è di euro 12,00 ridotta a euro 10,00 per autori con tessera FIAF. Le opere, con scheda compilata e relativa quota, dovranno pervenire entro il 9 marzo 2013 al Museo Nazionale della Fotografia - CineFotoClub Brescia - 25122 Brescia - Via S. Faustino, 11/D.

Il bando si può ritirare in sede o compilare al momento della consegna o scaricare da qui.

Consegna opere entro 9 marzo 2013
Giuria e comunicazione risultati 12/15 marzo 2013
Inaugurazione/premiazione 30 marzo 2013
Chiusura mostra 28 aprile 2013
Restituzione opere 15 maggio 2013

Clicca qui per scaricare il bando e la scheda del concorso.

I risultati del concorso e della relativa mostra ed inaugurazione verrano pubblicati su questa pagina.