Il mondo dell'arte attraverso il ritratto fotografico

sabato 23 febbraio 2013, ore 16

I protagonisti del mondo dell'arte (pittura, scultura, cinema,  teatro, letteratura, cinema. musica) fotografati dai grandi maestri della fotografia. Un racconto per immagini dalla nascita della fotografia ai giorni nostri, su come i fotografi hanno visto e ritratto gli artisti del loro tempo, lasciandoci immagini ormai facenti parte del nostro immaginario collettivo, vere e proprie icone. Un modo per scoprire o riscoprire grandi fotografie e conoscere un pò di storia della fotografia da un'angolatura diversa.

Luisa Bondoni, laureata in CONSERVAZIONE DEI BENI CULTURALI presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Parma, con tesi in Storia della fotografia dal titolo “Il fondo Giuseppe Palazzi e il Museo Nazionale della Fotografia di Brescia”.
Ha collaborato con il Museo della Fotografia dal 2004 al 2009, ha inoltre fatto la guida per tutte e sette le grandi mostre che si sono tenute presso il Museo di Santa Giulia e lavora tutt'ora come guida al Vittoriale degli Italiani.
Dopo aver seguito diversi corsi di fotografia e postproduzione è sono stata relatrice di diverse conferenze dedicate alla storia della fotografia. Tiene corsi nelle scuole dedicati alla fotografia.

{itpsharepoint}