san-faustino-2015

Il CineFotoClub Brescia - Museo Nazionale della Fotografia bandisce un concorso fotografico a premi che ha per soggetto le manifestazioni e feste dedicate ai Santi Patroni di Brescia dell’anno 2015.

Giunti alla 42° edizione, si invitano i fotoamatori a fotografare la grande fiera in onore dei Patroni di Brescia San Faustino e Giovita e le manifestazioni collegate in tutta la Provincia.

estratto del bando

Tema

Saranno valide tutte le fotografie dei vari eventi per i festeggiamenti dei Santi Patroni San Faustino e Giovita organizzate a Brescia e provincia.

Modalità di partecipazione

Ogni autore può partecipare al concorso con un massimo di n.4 fotografie, in bianco nero e/o a colori stampate nei formati da 20x30 cm a 30x40 cm. Non possono essere presentate fotografie che abbiano già partecipato alle precedenti edizioni. Le opere devono essere realizzate nell’anno 2015. Le immagini non devono contenere scritte di alcun tipo, firme o loghi che possano identificare l’autore. Tutte le fotografie devono indicare sul retro il nome dell’autore ed titolo dell’opera. Le fotografie unitamente alla scheda di partecipazione dovranno essere spedite o consegnate in busta chiusa entro il 22 marzo 2015.

Requisiti partecipazione

Il concorso è aperto a tutti i fotoamatori e fotografi residenti in Italia e all’estero. La partecipazione al concorso è subordinata alla consegna della scheda di partecipazione ed al versamento della quota dove dovuto.

La partecipazione al concorso prevede una quota di iscrizione di eur 10,00 quale contributo alle spese di organizzazione e gratuita per i Soci del CineFotoClub Brescia.

Vincitori e Premi

• 1° Premio Migliore Opera: 250*eur + coppa BCC Brescia + cavalletto Manfrotto

• 2° Premio Migliore Opera: 150*eur + coppa Comune di Brescia

• 3° Premio Migliore Opera: 100*eur + coppa Comune di Brescia

• Premio speciale “Nutrire la bellezza”: libro “Frammenti di storia dei Santi Faustino e Giovita patroni della terra bresciana”

• Verranno inoltre segnalate alcune opere degne di nota:

segnalazione a ricordo di Giancarlo Ghiroldi: targa

segnalazione a ricordo di Maria Maestri Cavallari: targa

segnalazione a ricordo di Lucio Vecchi: targa

* I buoni sono esclusivamente da spendere in un negozio di materiale fotografico a scelta del vincitore.

Giuria

La Giuria del Concorso è esterna ai membri dell’organizzatore ed è così composta: Mauro Delai, BrunO Faglia, Giuseppe Zanchi. Le decisioni della Giuria sono insindacabili e inappellabili. La Giuria avrà il diritto di decisione finale su tutto quanto non eventualmente specificato nel bando.

Il bando completo e la scheda di iscrizione si possono scaricare da qui o ritirare in sede.

Sede e recapiti del Concorso

Museo Nazionale della Fotografia - CineFotoClub Brescia

Via S. Faustino, 11/D 25122 Brescia - Telefono 03049137

I risultati del concorso e della relativa mostra ed inaugurazione verrano pubblicati su questa pagina.

Risultati alcune edizioni precedenti: 2014 2013 2012.