Concorso fotografico delle Terre Basse 2023

Brescia e Bergamo – quest’anno capitale italiana della cultura – sono province ricche di storia, di bellezze e tesori nascosti, con un paesaggio che varia dalla pianura alla montagna, dai laghi alle valli.
Concorso fotografico delle Terre Basse 2023
I partecipanti sono quindi invitati ad immortalare il patrimonio materiale delle due provincie, come luoghi di culto, santelle, monasteri, monumenti, palazzi, castelli, fortificazioni, musei, teatri, o immateriale come tradizioni, folklore, culti popolari, pratiche devozionali, mestieri. In altre parole tutto ciò che risulta poco noto, ma che persiste ancora oggi in questi luoghi. L’obiettivo del concorso, infatti, è quello di sensibilizzare le nuove generazioni e i visitatori alla tutela e alla valorizzazione dei luoghi meno conosciuti, ma non per questo meno affascinanti delle due provincie di Brescia e Bergamo.
Le persone partecipanti dovranno cimentarsi nella scoperta dei territori immortalandoli in immagine che dovranno pervenire entro e non oltre il 31 dicembre 2023 all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il concorso fotografico è alla sua Prima Edizione, organizzato dal Comune di Borgo San Giacomo (BS) e dalla Fondazione Castello di Padernello (BS) con la collaborazione del Museo Nazionale della Fotografia Brescia
Per maggiori info e modalità di iscrizione