india 2019

inaugurazione: sabato 14 dicembre 2019 hh 17.00

India. Tutto un altro mondo di A. Saetti

L’India è una terra piena di contrasti, estrema ricchezza insieme a una estrema povertà, di sinergie, di commistioni fra religioni, fra architetture, e ancora di profonda spiritualità, di un popolo legato al sacro nel quotidiano confronto con il proprio karma. Mentre impressiona per un occidentale vedere bambini intenti a lavorare o a chiedere l’elemosina, non si può che rimanere colpiti dalla serenità che pervade anche le persone più povere. Per un occidentale che mette piede in questo paese per la prima volta l’India appare come tutto un altro mondo.

BIOGRAFIA DI SAETTI ALESSANDRO
Alessandro si avvicina alla fotografia nel 2014. Nei successivi anni frequenta alcuni corsi e workshop di fotografia presso il territorio bresciano e si appassiona alla Street Photography e alla fotografia di Reportage. Gli impegni lavorativi fanno in modo che in questi anni Alessandro si dedichi alla fotografia prevalentemente durante i periodi di vacanza. Il suo reportage “India: tutto un altro mondo” nasce proprio da un viaggio di piacere conclusosi nel gennaio del 2019. Da questo lavoro Alessandro trae dapprima un libro e successivamente una mostra in esposizione nel dicembre del 2019 presso il Museo Nazionale della Fotografia di Brescia. “India: tutto un altro mondo” è il suo primo lavoro esposto al pubblico.

esposizione dal 9 novembre al 9 dicembre 2019 | inaugurazione: sabato novembre 2019 hh 17.00 | sala mostre