esposizione dal 12 ottobre al 3 novembre 2019 | inaugurazione: sabato 12 ottobre 2019 hh 17.00

pestarino 2019

MOSTRA Armonie a Brescia

Visioni policrome , Parco Tarello svela una realtà incantata
fotografie di ROBERTO PESTARINO

Biografia:
Ho 52 anni vivo in campagna con i miei gatti e senza televisione.
Una vita senza fotografare, ho iniziato di colpo dieci anni fa.
Fotografo per comunicare quello che non riesco a parole.
Trovo qualcosa che mi interessa? Una finestra colorata magari...inizio a pensare a quante finestre colorate posso trovare nel mondo. E da lì immagino cosa potrei dire con tante finestre colorate.

Mostre personali :
Gavi ligure(Alessandria) , Torino, Milano, Brescia, Moniga del Garda (Brescia), Genova,Castello di Cerrione (Biella).

Maggiori premi vinti :
Foto esposta permanentemente alla biblioteca nazionale di Francia a Parigi.
5 menzioni d' onore all HIPA
Finalista COCA prize 2018
Primo premio città di Matera per la fotografia 2018
2 menzioni al Moscow international Award 2017
secondo su Wiki loves monuments2016

Presenterà la mostra il fotografo LUIGI GATTINARA.

Nato a Roma, Luigi Gattinara usa la macchina fotografica da oltre quarant’anni. Sin da ragazzo, studente del liceo artistico, passa i momenti liberi fotografando orologi ed oggetti di casa collocandoli lungo le passeggiate del Lungotevere. Le persone non lo interessano: “Hanno una vita, una storia e mi sembra quasi indiscreto fissarle con l’obiettivo. Le cose invece sono interlocutori muti e non condizionano”. Inizia così il viaggio che diventa passione e professione, arte e mestiere. Da Roma si

trasferisce a Milano, poi a Caracas, in Venezuela, e nuovamente nel capoluogo lombardo, dove attualmente vive e lavora.
Assieme agli scatti “quotidiani” per l’Advertising (collabora con le più prestigiose Agenzie Pubblicitarie Internazionali) coltiva e custodisce da sempre la passione per i pittori fiamminghi del diciassettesimo secolo, inondando di luce i soggetti delle sue opere e donandoli di una inusuale plasticità tridimensionale. “Scatti su tela”, qualcuno ha argutamente definito le sue opere.
Successivamente dalla creazione delle sue opere matura, quindici anni fa, il progetto di “Vestire” gli “Elementi”, facendo entrare la bellezza visiva nella fruibilità del quotidiano. Opere non solo da custodire ma da vivere, come complementi di vita.
Luigi Gattinara espone in sedi prestigiose e importanti gallerie in Italia e all’estero (Parigi, Berlino, New York, Singapore, Tokyo).

IN ESPOSIZIONE FINO AL 3 novembre 2019
ORARI DI APERTURA: MART-MERC-GIOV 9-12 / SAB-DOM 16-19