esposizione dal 3 dicembre 2016 al 8 gennaio 2017 | inaugurazione: sabato 1 ottobre 2016 hh 17.00 | sala mostre

hayes 2016

Sidney James Frederick Hayes . Un fotografo ritrovato

Una cassa di legno e una vecchia valigia di pelle e centinaia di fotografie in bianco e nero arrivate al Museo. Un incontro casuale e la scoperta di una personalità poliedrica e dallo sguardo disincantato sulla realtà: Sidney James Frederick Hayes, un fotografo nato a Londra il 6 marzo 1913, che ha trascorso molto tempo in Italia.

E’ stato socio del Fotoclub di Padova, iscrivendosi il 10 febbraio 1976 e diventando Vicepresidente dal 1981-84. Chi lo ha conosciuto, lo ricorda come un ottimo fotografo, come un buon amico, molto riservato e di non troppe ma sagge parole, e propositivo di stimolanti idee. Lo ricordano con la sua inseparabile pipa. Muore a Padova il settembre 1987 ed è sepolto nel cimitero Maggiore della città veneta.
La mostra racconta ritratti, paesaggi, dettagli di natura e di architettura. Non diciamo oltre, venite a scoprirlo in questa mostra, la prima e unica, testimonianza di come le casualità portano alla nascita di eventi emozionanti.

esposizione dal 3 dicembre 2016 al 8 gennaio 2017

Orari di apertura: martedì-mercoledì-giovedì 9-12