esposizione dal 1 novembre al 4 dicembre 2014 | inaugurazione: sabato 1 novembre 2014 hh 17.00 16.00 | sala mostre

41° Premio Brescia di Fotografica Artistica

Giunto quest’anno alla sua quarantunesima edizione,il concorso Premio Brescia indetto dal Museo Nazionale della Fotografia porta ogni anno al Museo centinaia di fotografie da ogni parte d’Italia. Il tema è libero e spazia in tutti i generi fotografici: dal ritratto al paesaggio, allo still life, alla figura ambientata al reportage. Ogni autore può presentare quattro fotografie; le ammesse, le premiate e segnalate saranno esposte nella sala mostre del museo fino al 3 dicembre 2014. Quest’anno tre premi speciali a ricordo di personalità importanti della brescianità: per l’Attualità-Cronaca-Avvenimento a ricordo di Angelo Franceschetti, per il Paesaggio a ricordo di Lucio Vecchi, miglior RACCONTO FOTOGRAFICO "LA VALLE SABBIA" a ricordo di Gilberto Vallini.
Per l’occasione, la MOSTRA NEL CASSETTO (ideata per mostrare al pubblico l’immenso patrimonio conservato nell’Archivio del Museo) sarà dedicata al Premio Brescia nel passato, con alcune immagini che parteciparono alla passate edizioni del concorso.

Risultati:

rettifica orario: inaugurazione ore 17:00

Contemporaneamente:

sala esterna, inaugurazione spazio dedicato alle scuole in collaborazione con Cinzia Battagliola

gdb 41PB

Orari di apertura:

esposizione dal 1 novembre al 4 dicembre 2014. Orari di apertura: martedì-mercoledì-giovedì 9-12 Sabato e domenica: 15-18
Ingresso libero e gratuito

{fcomment id=229}