esposizione dal 2 al 31 agosto 2014 | inaugurazione: sabato 2 agosto 2014 hh 17.00 | sala mostre

essere-animali

"Fabbriche di animali. Testimonianze dagli allevamenti intensivi" :: Associazione Essere Animali

Una mostra fotografica sulla realtà degli allevamenti di animali, con scatti provenienti dal lavoro di indagine dell'associazione Essere Animali.Si tratta di una testimonianza del mondo nascosto in cui gli animali sono resi invisibili ai consumatori. Una serie di immagini che documentano la situazione ordinaria in cui vivono decine di milioni di esseri viventi destinati a diventare cibo o pellicce, ma anche un incontro di sguardi tra chi entra in quei luoghi e chi ci vive ogni giorno, ogni ora, in una vita priva di stimoli.

Per l'associazione Essere Animali fotografare e filmare le condizioni di detenzione di questi esseri viventi serve a superare il muro di segretezza eretto da chi trae profitto dal loro sfruttamento. Raccogliere documentazione attuale e contemporanea permette di aprire un dibattito sociale sul rapporto che abbiamo con gli altri animali e di ottenere maggiore sostegno per un cambiamento che risulta quanto mai necessario e impellente.

Dietro alle fotografie esposte c'è un grande lavoro di ricerca e di documentazione particolarmente intenso sia dal punto di vista emotivo che psicologico.Ogni singolo scatto ritrae la quotidianità di chi è schiavo negli allevamenti.

Durante la serata di inaugurazione della mostra sarà allestito un tavolo informativo con materiale cartaceo, pieghevoli, adesivi, magliette.

Per contatti e informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebook: www.facebook.com/essereAnimali- twitter: twitter.com/essereAnimali- flickr: www.flickr.com/photos/essereanimali

vimeo: vimeo.com/essereanimali

Link: www.essereanimali.org | Sito web-www.visoniliberi.org | Campagna Visoni Liberi-www.fabbrichedicarne.net | Viaggio negli allevamenti di maiali-www.essereanimali.org/fabbriche-di-uova | Le galline negli allevamenti intensivi

www.safariravennadossier.it | Animali in cattività per business

Essere Animali è un’associazione no-profit che promuove un cambiamento culturale, sociale e politico, volto a superare tutte le forme di sfruttamento nei confronti degli animali che condividono con noi il pianeta.Le nostre attività:organizziamo azioni dimostrative, iniziative di protesta, installazioni, tavoli informativi in strade e piazze per far conoscere pubblicamente ciò che accade agli animali;diffondiamo la cultura antispecista e promuoviamo la scelta vegan con cene, corsi di cucina, degustazioni di cibo gratuite e conferenze pubbliche;cerchiamo di risvegliare l’empatia nei confronti degli animali documentando le innumerevoli crudeltà che la nostra società compie su di loro. Produciamo e diffondiamo video e materiale fotografico dei luoghi dove gli animali vengono sfruttati e uccisi.

Contemporaneamente:

sala esterna, inaugurazione ”In giro per la città” Sergio Preseglio

Mostra nel cassetto:  RAFAEL EDWARD (Santiago del Cile)

Orari di apertura:

esposizione dal 2 al 31 agosto 2014. Orari di apertura: martedì-mercoledì-giovedì 9-12 Sabato e domenica: 16-19

Chiusura estiva: dal 12 al 18 agosto

Ingresso libero e gratuito