mainardi

Sabato 22 maggio 2021 ore 17

Incontro con l'autore: Johann Fournier

Direttamente in collegamento dalla Francia, il Museo avrà ospite il fotografo Johann Fournier, che ci racconterà il suo lavoro onirico e poetico, fatto di personaggi astratti o solitari o assenti all'interno di racconti da favola. La sensazione di sospensione è onnipresente nelle sue immagini, ciascuna delle quali è una decostruzione del mondo visibile per rivelare la sua funzione arcaica, come delle visioni, destinate a lasciare una traccia emozionale.
Johann Fournier, fotografo autodidatta, nel 2002 inizia gli studi di arti plastiche e contemporaneamente espone le sue opere all'interno di gallerie fotografiche. Tre anni più tardi decide di concentrarsi sulla creazione fotografica e lavora come fotografo, scenografo e videomaker.
instagram: @johann.fournier
www.johannfournier.com

Data la situazione dovuta al covid-19 e alle ordinanze in vigore la conferenza si terrà da remoto in diretta streaming.

presso la sala mostre e conferenze in C.da Carmine,2F Brescia