Avviso al pubblico

in conformità alle misure adottate dal Governo per la gestione dell'emergenza Covid-19, il Museo Nazionale della Fotografia resterà chiuso fino a nuove disposizioni

per ulteriori info: museobrescia@museobrescia.net / 03049137 / 3398639608

esposizione dal 30 marzo al 27 aprile 2019

mostra fotografica amore 2019 aprile Brescia Queriniana

MOSTRA "L'AMOR CHE TUTTO MUOVE"

collettiva fotografica

presso la libreria Queriniana, Brescia

ingresso libero

esposizione dal 16 novembre 2018 fino al 1 dicembre 2019 | inaugurazione: 16 novembre 2019 hh 16.30 Palazzolo

ny cigolini 2019 palazzolo

GENTE DI NEW YORK

fotografie di FABIO CIGOLINI

In esposizione a Palazzolo c/o la Biblioteca civica

esposizione dal 10 febbraio 2018 fino al 4 marzo 2018 | inaugurazione: 10 febbraio 2018 hh 17.00 | sala mostre

Cigolini NY 2018

GENTE DI NEW YORK

fotografie di FABIO CIGOLINI

New York è la capitale cosmopolita per eccellenza. Crocevia di esperienze, sguardi, persone, incontri fortuiti, gesti. New York è la città delle altezze vertiginose, dei riflessi, del movimento veloce della gente per le strade, di uomini che si sfiorano per caso e che forse mai più si incontreranno. New York è la città dei grandi numeri, la patria elettiva del sogno americano, la città in cui si parlano 800 lingue diverse. Le fotografie di Fabio Cigolini ci svelano le ambivalenze, le contraddizioni e le bellezze della metropoli: dai senzatetto racchiusi nella loro solitudine, alla stessa solitudine che accompagna ciascun individuo per le strade affollate della città, arrivando alla grande manifestazione della Maratona che ogni anno attira migliaia di sportivi.

route 66

sabato 19 dicembre ore 17
Inaugurazione mostra online "La provinciale route 66"
autori: Francesca Gilardi / Federico Ferrando Picchio / Daniele Robotti

Route 66 è un progetto fotografico nato al termine del corso di fotografia 2020, il corso si è concluso negli ultimi mesi del lockdown fase 1, dove ho avuto modo di fare qualche lezione in più, lezioni online non lezioni tecniche (non era possibile), ma lezioni di lettura delle immagini e di confronto sulla fotografia di vari fotografi.
Da qui è nata l’idea di proporre agli allievi di creare un loro progetto fotografico personale, su mio input: io ho dato il soggetto, e una serie di informazioni per “farsi un’idea”.

esposizione dal 10 marzo 2018 al 15 aprile 2017 | inaugurazione: sabato 10 marzo 2018hh 15.00 | sala mostre e conferenze

SanFaustino2018 BROZZI

1° Classificato - Luigi Brozzi

SAN FAUSTINO 18 RISULTATI

45° Concorso Nazionale San Faustino e Giovita :: Mostra

Verranno  premiati  i  vincitori  dello  storico  concorso  fotografico  dedicato  ai  nostri  Santi  patroni, giunto quest’anno alla sua 45° edizione. Il concorso riguarda tutte le manifestazioni e gli  avvenimenti legati ai festeggiamenti del 15 febbraio, compresi anche quelli che si svolgono nella  provincia di Brescia.

Verrà inaugurata la mostra comprendente le fotografie vincitrici e ammesse.  In  occasione  della premiazione del concorso, verrà assegnato il premio al  "Personaggio Bresciano dell’anno", ad una personalità che si è distinta per la nostra città.