Archivio mostre

esposizione dal 10 giugno 2017 al 2 luglio 2017 | inaugurazione: sabato 10 giugno 2017 hh 17.00

capuzzi 2017

Una buona fotografia di strada quella di Cristian Capuzzi capace di cogliere lo straordinario da un momento d’ordinaria quotidianità. In un suo scatto ritroviamo le forme, le luci, le ombre, i volti raccolti tra l’antico quartiere del Carmine, passando per il cuore cittadino, la Loggia e approdare nella periferica Brescia Due. Un buonissimo occhio per la composizione e un vivo interesse per le personalità e gli scorci storici della città, che tradotti in sensazioni e in emozioni in bianco e nero sembrano catapultarci in un’altra dimensione, in una grande metropoli. Un linguaggio semplice quello dell’autore, ma ricco di pathos, che ci parla della sua anima.

Cristian Capuzzi è un bresciano doc classe 1973, appassionato di fotografia fin da ragazzo, non perde occasione per documentare e fissare in un click i suoi viaggi e occasioni speciali. Ecco così il suo primo lavoro datato 1992, tramite il servizio militare accetta di andare in missione per 4 mesi (scopo della missione consegnare generi alimentari in tutta l'Albania) durante il quale esegue un reportage , unici protagonisti i bambini di Tirana e come scenografia le macerie della guerra.

Dopo questa esperienza ne farà altre, sperimentando la fotografia naturalistica e paesaggistica, sempre con particolare attenzione al bianco e nero.

Nel 2010 segue corsi base, e quelli avanzati all' Image Academy.
Nel 2012 viene scelto dalla Canon per un grande evento: documentare il Concerto di Beneficienza di "Italia Love Emilia"; in seguito all'evento parteciperà a tutti i Canon Day nella zona Bresciana.
Dal 2013 si dedica soprattutto alla foto " Street", fotografia di strada, con l'occhio rivolto ai grandi maestri del passato.
Tra il 2014-15, ha partecipato a numerose Maratone Fotografiche tra Brescia e provincia (Franciacorta, Pisogne, Salò, Brescia e Sirmione) dove si è guadagnato premi e riconoscimenti.
Nel 2015 al 42° Concorso Nazionale di fotografia artistica gli è stato assegnato un Premio Speciale per " Brescia nel quotidiano"; mentre nell'ambito della mostra fotografica di Max Laudiadio " Quattr'occhi sul mondo" presso il Museo Diocesano , viene premiato per il concorso " Il mondo in una cornice" organizzato da Itinerari Brescia.
Attualmente è socio del Museo Nazionale della Fotografia di Brescia.

IN ESPOSIZIONE FINO AL 2 LUGLIO 2017

cassetto aprile 2017