premio fotografia artistica

inaugurazione: sabato 10 novembre 2018 hh 17.00 | sala mostre

45° CONCORSO FOTOGRAFICO PREMIO BRESCIA DI FOTOGRAFIA ARTISTICA 2018

Giunto quest’anno alla sua 45° edizione,il concorso Premio Brescia indetto dal Museo Nazionale della Fotografia porta ogni anno al Museo centinaia di fotografie da ogni parte d’Italia. Il tema è libero e spazia in tutti i generi fotografici: dal ritratto al paesaggio, allo still life, alla figura ambientata al reportage.

Ogni autore può presentare quattro fotografie; le ammesse, le premiate sono esposte nella sala mostre del museo fino al 9 dicembre. Quest’anno premi speciali a ricordo di personalità importanti per il Cinefotoclub e per la città: , sezione Paesaggio a ricordo di Lucio Vecchi, “Brescia, tradizioni che si ripetono nel tempo” a ricordo di Gilberto Vallini, Idea più originale a colori a ricordo di Giancarlo Ghiroldi. Proseguita anche quest’anno la collaborazione con Zoom-Giornale di Brescia per il quale il tema è "Aria" e da quest'anno il Premio Brescia Oggi per la fotografia a tema "A piedi nel parco".

premio brescia 2018 mostra

2018 premio bs risultati

MOSTRA NEL CASSETTO: PREMIO BRESCIA NELLARCHIVIO DEL MUSEO
SPAZIO SPECIALE SOCI: REMO ZIGLIA