toffa nadia

Dal 2013 il Museo Nazionale della Fotografia di Brescia consegna il Premio Personaggio Bresciano dell’anno ad una personalità che si è distinta all’interno della nostra città e a livello nazionale.
Quest’anno il premio verrà consegnato a NADIA TOFFA, nata a Brescia e personaggio conosciuto a livello nazionale.
La consegna del premio avverrà sabato 10 marzo 2018 alle ore 15 presso la sala mostre e conferenze del Museo in C.da Carmine 2F in occasione della premiazione e inaugurazione della mostra dedicata al 45° Concorso Fotografico San Faustino e Giovita.

Biblioteca MuFo 01 s

Da oggi il Catalogo della Biblioteca del Museo Nazionale della Fotografia di Brescia ha una nuova interfaccia grafica, più snella e fruibile.

BIBLIOTECA+

FAMuF :: Foto Archivio Museo Nazionale della Fotografia Brescia

il FAMuF nasce nel 2017 su idea del consiglio direttivo del Museo Nazionale della Fotografia Brescia e consiste nella digitalizzazione e catalogazione del corposo archivio fotografico del Museo.

L'archivio è particolarmente significativo, conserva al suo interno foto di architetture, opere d'arte, paesaggio, vicende sociali, cerimonie pubbliche, che lo rendono emblematico della fotografia storica a Brescia ed essenziale come "album" della città.

La volontà di renderlo fruibile come bene culturale grazie all'ideazione e alla gestione diretta del Museo attraverso l'organizzazione di una idonea struttura, da qui l'istituzione dell'Archivio Fotografico Digitale denominato FAMuF.

ATTUALMENTE L'ARCHIVIO È IN FASE DI SVILUPPO E IMPLEMENTAZIONE, A DICEMBRE 2017 LE FOTOGRAFIA CATALOGATE SONO PIU' DI 1500.

famuf

tesseramento 2018

E' aperto il tesseramento Soci Cinefotoclub Brescia per il 2018, ecco tutti i vantaggi.

Il tesseramento al circolo da diritto a:

TESSERA del CineFotoClub Brescia

ISCRIZIONE GRATUITA AI CONCORSI ORGANIZZATI DAL CIRCOLO: “San Faustino”, “Mille Miglia” e “Premio Brescia fotografia artistica”;

SERVIZIO STAMPA FOTO a prezzo agevolato presso il laboratori e negozi convenzionati (vedi elenco sottostante);

PAGINA PERSONALE nella galleria dei soci sul nostro sito web www.museobrescia.net comprensiva di galleria fotografica;

PREZZO AGEVOLATO in occasione degli eventi organizzati da e in collaborazione con il circolo, i corsi, le cene sociali e la gita estiva;