tuccillo 2017

martedì 13 giugno 2017 alle ore 18:30

Il Museo Diocesano di Brescia in collaborazione con il Museo Nazionale della Fotografia di Brescia presenta un'incontro dedicato alla fotografia con protagonista Peppe Tuccillo,

fotografo, che presenterà al pubblico bresciano le sue immagini.

PEPPE TUCCILLO E LE SUE FOTOGRAFIE

presso la sala mostre e conferenze in C.da Carmine,2F Brescia

BIOGRAFIA: Peppe Tuccillo nasce a Napoli nel 1973; fin da giovanissimo ha dimostrato una passione per la fotografia tanto che a soli sedici anni acquista la sua prima macchina fotografica e tutto l'occorrente per poter stampare le pellicole.

Durante una visita al fratello, che abitava in Africa, rimane talmente colpito dalla bellezza del paese che decide di lasciare líItalia e trasferirsi in Africa, dove rimarrà per sei anni e nei quali la fotografia diventa una vera e propria professione.
In seguito si trasferisce negli Emirati Arabi risiedendo per i successivi quattro anni a Dubai. Qui, pur continuando a coltivare la fotografia d'autore, lavorerà nel settore della moda stipulando contratti con le più autorevoli riviste del settore, seguendo i nomi dellíalta moda internazionale; seguendo eventi mondani tanto da essere il fotografo ufficiale di alcuni concerti tenutisi nella capitale, partecipa anche ai Gran Premi di Formula 1 di Abu Dhabi.
Inoltre, durante il suo soggiorno nell'Emirato è stato il fotografo degli incontri pubblici e privati del Presidente negli impegni ufficiali. Fotografo professionale e instancabile è da poco rientrato nella sua amata Napoli, con in tasca un bagaglio di esperienze, di conoscenze e professionalità che lo distinguono nel mondo della fotografia. Peppe Tuccillo durante l'infanzia all'età di tre anni, in seguito ad una febbre altissima perde l'udito, ma non la capacità di sentire. Egli sente ciò che non è detto, capta anche una minima vibrazione e sta qui la bellezza, il segreto e la straordinarieà del suo lavoro, una passione per la vita e per la fotografia che Peppe Tuccillo ha dimostrato sempre regalando all'arte delle immagini un linguaggio inedito.

Ingresso libero

Accedi con le tue credenziali per poter partecipare ai concorsi fotografici ed accedere alle funzioni avanzate del sito.

accedi con il tuo profilo facebook

iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sugli eventi

Associati per poter usufruire dei vantaggi con i nostri convenzionati

orari apertura

giorno

orario

Martedì-Mercoledì-Giovedì

9.00-12.00

Sabato, Domenica e Festivi

L'ingresso sia per i visitatori individuale che per i gruppi è gratuito.

tel / fax 03049137

museobrescia@museobrescia.net

25122 Contrada Carmine, 2F - Brescia

la foto del mese