Visite guidate gratuite per le scuole

in Museo

Visite guidate gratuite per le scuole    

Collezione

in Museo

Collezione Il patrimonio del Museo è in fase di catalogazione e digitalizzazione. Il lavoro è…

FAMuF

in Notizie

FAMuF :: Foto Archivio Museo Nazionale della Fotografia Brescia il FAMuF nasce nel 2017 su idea del consiglio…

cigolini diego

FRULLO, fotografie di Diego Cigolini

ferrari paolo

L’ORDINE DELLE COSE di Paolo Ferrari


L’ordine delle cose è un’espressione che assume un significato finché non siamo noi stessi a riempirla di senso. Ogni cosa al suo posto o un posto per ogni cosa?
La mostra di Paolo Ferrari si pone come una raffinata catalogazione per raccogliere pensieri frammentati che faticano a trovare un ordine nella ricchezza della vita vissuta. Si fanno dunque largo accostamenti insoliti che lasciano liberi di scegliere con quanto rigore, ironia o fantasia ricostruire un’affascinante mappa insiemistica nell’atlante delle emozioni umane. (Daniela Bazzani, Coordinatrice FIAF Emilia-Romagna)

carmine colori 2020

inaugurazione: sabato 11 gennaio 2020 hh 17.00 

La mostra e la pubblicazione nascono grazie alla donazione da parte di Clara Borrani dell’intero archivio fotografico del padre, scomparso il 30 agosto 2014 all’età di 89 anni. Il Museo oggi conserva, tutela e promuove questo importante fondo fotografico, costituito da lastre di vetro, pellicole 35 mm, stampe vintage e bobine, oltre a libri e cataloghi fotografici e di arte. Fausto Borrani nacque a Brescia il 6 agosto 1925, a dodici anni iniziò ad avvicinarsi all’arte grazie al padre, disegnatore di case.

OSVALDO

inaugurazione: sabato 11 gennaio 2020 hh 17.00 

inaugurazione mostra "Osvaldo racconta Osvaldo" fotografie in bianco e nero di Osvaldo Abrami

esposizione dal 11 gennaio al 3 febbraio 2020

ingresso gratuito

info e orari

Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su "OK ho capito" o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie.