la fotocamera del mese dalla nostra collezione

nome / modello QuickTake 150
produttore: Apple

luogo produzione: Cupertino, California

Apple QuickTake 150

La Apple QuickTake 150 è stata lanciata nel 1994 da Apple Computer, questa fotocamera digitale per consumatori ha aperto nuove possibilità per gli appassionati di fotografia, consentendo loro di catturare immagini senza il bisogno di pellicola o sviluppo tradizionale.

Caratteristiche Tecniche:
- risoluzione massima di 640 x 480 pixel (0,3 megapixel). Sebbene possa sembrare modesta rispetto agli standard odierni, all'epoca era rivoluzionaria per i consumatori.
- vari formati di immagine, tra cui TIFF, BMP, PCX e JPEG, questa flessibilità consentiva agli utenti di scegliere il formato più adatto alle loro esigenze.
- archiviazione: poteva immagazzinare fino a 32 immagini in qualità standard o 16 in alta qualità.
- possibile collegare la fotocamera sia a computer Windows che Macintosh
- obiettivo fisso e un flash integrato per migliorare le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione.
- peso contenuto, con un peso di circa 450 grammi, la QuickTake 150 era abbastanza compatta e portatile.

La QuickTake 150 è stata una delle prime fotocamere digitali a guadagnare ampio consenso tra i consumatori. Sebbene non fosse la prima fotocamera digitale venduta negli Stati Uniti (il merito va alla Dycam Model 1), la QuickTake ha contribuito a rendere la fotografia digitale accessibile a un pubblico più vasto.

altre fotocamere della nostra collezione: https://www.museobrescia.net/collezione

collezione fotocamere